Come alcuni di voi già sapranno Misia ha deciso di lasciare il nostro sodalizio alla fine del mese di ottobre – 31.10.2024. Porterà a termine gli impegni presi e seguirà il passaggio delle informazioni e formazioni al potenziale candidato/a rimpiazzante ad interim, che sarà definitivamente eletto/a in occasione della prossima AGO 2025. Pertanto, chi volesse postulare quale responsabile del settore dei NdS/Ap.il CD chiede cortesemente di inviare una e-mail al presidente, ad Elena e a Misia con alcune brevi motivazioni del perché della sua candidatura entro il 27.9.’24.
Il CD vaglierà le candidature nel corso della settimana 40 e darà in seguito una risposta ai candidati e ne seguirà un ulteriore comunicazione di servizio sulla decisione definitiva del CD nel corso della settimana 41.
Ringraziamo sin d’ora Misia per il tempo che ha dedicato alla Salvataggio Lugano.
Per facilitare le operazioni di soccorso e dei vari esercizi nella zona porto della Foce, abbiamo ora a disposizione una tessera che permette l’accesso a tutti i pontili.
La stessa si trova appesa sulla porta dell’armadio grigio a sinistra entrando in SeOp.
Permette inoltre di aprire la piccola barriera che porta in fondo alla Foce (spesso chiusa solo in parte).
Tutto ciò è stato possibile grazie alla splendida collaborazione con il Circolo Velico di Lugano che ringraziamo.
Il CD ha il piacere di comunicarvi ufficialmente che si è aggiunto una nuova imbarcazione alla nostra “flotta navale” – Salva 31. Il gommone ci è stato generosamente sponsorizzato dalla ditta Osculati. L’intento e l’uso è per il momento per le piccole esercitazioni delle unità cinofile in modo da preservare i 2 natanti principali. Il natante lungo 2,70 mt sarà immatricolato e targato secondo la legge sulla navigazione ed in futuro valuteremo la possibilità di installare un piccolo motore di non più di 10cv per poter usare lo stesso in altre operazioni. Al momento il gommone è stazionato in garage.
Siamo a vostra disposizione per ogni ulteriori chiarimenti in merito alle nuove comunicazioni di servizio.
Buona continuazione.
Cordialmente
Il Comitato